Coronavirus, due positivi all'Istituto Dovizi di Bibbiena. Chiusa la scuola Video

. Inserito in Sanità

La dirigente scolastica, in accordo con il Comune di Bibbiena, ha predisposto la chiusura dell'istituto in attesa di verifiche ulteriori e più precise. Il sindaco Filippo Vagnoli: "Chiedo ai cittadini massima collaborazione. Il virus è tra noi e dobbiamo conviverci"

Vagnoli a fine mattinata ha annunciato due positività all'interno del personale dell'Istituto "Bernardo Dovizi" di Bibbiena. Il primo cittadino ha spiegato: "È stata da subito attivata tra Comune, dirigenza scolastica, Asl e carabinieri la macchina per la ricostruzione dei contatti stretti".

"Prima di 36 ore non potremo prendere decisioni in nessuna direzione. Ci saranno ovviamente delle quarantene e tutte le decisioni sulla scuola e la sua riapertura verranno prese nelle prossime ore ma non prima di venerdì. L'obiettivo è quello di garantire l'apertura, ma ad ora non siamo in grado di dire come e soprattutto di prendere provvedimenti definitivi su questo, proprio perché mancano gli elementi per farlo. La scuola al momento è chiusa per garantire le indagini del caso.

Purtroppo dobbiamo convivere con questo virus ancora per molto, è in mezzo a noi e dobbiamo agire giorno per giorno. Ecco perché è importante rispettare le regole, ovvero mascherina, distanze di sicurezza e igiene personale. Chiedo ai miei cittadini massima collaborazione e vicinanza. Dobbiamo essere uniti, dobbiamo rispettare le regole e rispettarci. Uniti ce la faremo".

Tags: Scuole Filippo Vagnoli Comune di Bibbiena Coronavirus sanificazione

Rossana Farini

Rossana Farini

Dal Casentino con stupore... o almeno ci provo.
Giornalista pubblicista da oltre vent'anni, insegnante di "Philosophy for children and for community", copywriter e una passione bruciante per la lettura e le storie delle persone.