“ProteggiAmoci dal sole”, un Social Meeting per vivere l’estate in salute

. Inserito in Sanità

Oggi lunedì 6 luglio, alle 17.00, si terrà una tavola rotonda digitale con i contributi di esperti di vari settori. Un particolare focus sarà dedicato alla protezione cutanea con le parole della dottoressa Silvia Cianchi

Un pomeriggio di confronto e di approfondimento dedicato al benessere della pelle. Alle 17.00 di oggi 6 luglio è in programma il secondo Social Meeting dal titolo “ProteggiAmoci dal sole” che, promosso dalle Farmacie Comunali di Arezzo, proporrà una tavola rotonda digitale dove esperti e professionisti di vari settori porteranno il loro contributo in videoconferenza per affrontare diversificate tematiche collegate all’estate, spaziando dall’esposizione solare alle abitudini per vivere al meglio i mesi più caldi dell’anno. L’iniziativa, coordinata da Alex Revelli Sorini e Susanna Cutini, sarà trasmessa in diretta su Teletruria e sulla pagina facebook Farmacie Comunali Arezzo, prevedendo la possibilità da parte degli utenti di sottoporre domande ai relatori presenti.

Il filo conduttore sarà la protezione della pelle e, in quest’ottica, un contributo arriverà dalle parole della dottoressa Silvia Cianchi, specialistica in dermatologia e tricologia che tratterà benefici e rischi dell’esposizione solare, fornendo consigli per individuare le migliori soluzioni a seconda del soggetto, dell’età e del fototipo. Un focus sull’importanza dell’utilizzo di creme solari e sul contributo degli integratori alimentari per bilanciare le radiazioni del sole sarà garantito dai professionisti delle otto Farmacie Comunali di Arezzo che, fino a sabato 11 luglio, saranno sede dell’omonima settimana del benessere “ProteggiAmoci dal sole” in cui verranno offerte ai cittadini consulenze gratuite personalizzate e promozioni. I temi della reidratazione e della corretta alimentazione nei mesi più caldi saranno trattati da Fabrizio Piervenanzi (presidente provinciale e regionale di Confartigianato Alimentazione), da Elisa Rampi (titolare della società agricola Valdichiana di Rampi e componente del Coordinamento Donne Impresa Coldiretti Arezzo) e dalla nutrizionista Barbara Lapini in rappresentanza di Aisa Impianti. I benefici dell’attività motoria nel corso dell’estate e la ripartenza dello sport dopo i mesi dell’emergenza sanitaria verranno invece raccontati dalla Ginnastica Petrarca attraverso gli interventi del presidente Simone Rossi, di tecnici e di giovani atleti in rappresentanza delle diverse discipline ginniche.

«Il Social Meeting - commenta Gianluca Ceccarelli, amministratore delegato delle Farmacie Comunali di Arezzo che aprirà l’incontro insieme al presidente Francesco Francini, -approfondirà con un approccio multidisciplinare le tante tematiche collegate alla cura di sé con l’arrivo dell’estate, con l’aumento delle temperature e con l’esposizione solare, con l’obiettivo di consapevolizzare i cittadini verso quelle corrette abitudini necessarie per vivere questa stagione all’insegna del benessere e della salute».

Tags: Farmacie Comunali Gianluca Ceccarelli Francesco Francini