Sanità
Coronavirus ad Arezzo: un altro tampone positivo nel capoluogo
Si tratta di un uomo di circa 65 anni già noto al Dipartimento di Prevenzione in quanto contatto di caso. Quando è stato individuato come tale, è stato sottoposto al tampone che è risultato negativo. Da qualche giorno la persona che si è ammalata per prima è guarita e al contatto, per precauzione, è stato ripetuto il tampone, che stavolta è risultato positivo. Il soggetto, asintomatico, è da tempo in isolamento domiciliare.
Nelle province di Arezzo, Grosseto e Siena, la situazione relativa al fenomeno della diffusione del COVID-19 dalle ore 14 del 14 giugno alle 14 del 15 giugno evidenzia due nuovi casi di cui: 1 nel Comune di Arezzo e 1 nel Comune di Castiglion della Pescaia, a Grosseto. Un decesso presso l’Ospedale di Grosseto: si tratta di una donna di 85 anni con un quadro clinico estremamente complesso.
La Sud Est ha in totale 35 casi in carico, di cui: 20 persone sono in isolamento domiciliare, 7 in ospedale, 2 in RSA, 6 ricoverati extra Asl. I guariti sono 1.353. Dalle ore 14 del 14 giugno alle 14 del 15 giugno sono stati effettuati 264 tamponi.




