È Laterina Pergine il primo comune covid free del Valdarno

. Inserito in Sanità

Il comune di Laterina - Pergine è il primo “covid free” del Valdarno. La soddisfazione del Sindaco Simona Neri: "Guariti i 21 casi, a non abbassiamo la guardia"

Cautela ed attenzione, sempre, ma intanto il comune di Laterina - Pergine è il primo del Valdarno ad essere “Covid Free”, senza nessun malato del purtroppo celebre virus che ha messo in ginocchio il mondo intero. Ad annunciarlo, con grande soddisfazione e non potrebbe altrimenti, è stato il primo cittadino Simona Neri che ha, comunque, invitato tutti a restare coi piedi per terra. 21 casi riscontrati complessivamente che dalle scorse ore risultano completamente guariti:

“Nello scrivere mi batte forte il cuore, vorrei che tutta la tensione di questi difficili mesi si potesse finalmente un po' allentare ma dico a me stessa, ed a tutti noi, di gioire mantenendo come sempre i piedi ben saldi a terra:  è una notizia che deve darci un po' di respiro ed ulteriore forza per guardare avanti con determinazione, ma servono ancora tanta cautela ed attenzione. Il virus ha colpito 21 dei nostri cittadini, è giunto il momento di farlo ufficialmente, anche se i miei ringraziamenti non sono mai mancati a chi, in un modo o nell'altro, ha portato il suo contributo durante questa emergenza: a tutti i dipendenti comunali che hanno reinventato un nuovo modo di lavorare gestendo quotidianamente operazioni urgenti e straordinarie, alle Forze dell'Ordine, alle Associazioni tutte ed in generale, a tutti coloro che oltre al loro "dovere civico" si son sentiti di fare quel "qualcosa in più" per far fronte alle difficoltà contingenti della comunità e dei cittadini più fragili. Ora viene il momento più difficile, quello in cui si rischia di allentare eccessivamente l'attenzione. La mia raccomandazione è questa: continuiamo ad osservare tutte le disposizioni di sicurezza per proteggere noi stessi ed i nostri cari, sono le stesse che hanno contribuito a farci arrivare a dire che si, oggi abbiamo sconfitto il mostro".

Tags: Simona Neri Laterina Pergine Valdarno

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro