Valdichiana aretina, nessun caso di positività al coronavirus

. Inserito in Sanità

Nessun caso di positività al coronavirus nel territorio dei cinque comuni appartenenti alla conferenza dei sindaci della Valdichiana aretina: Cortona, Castiglion Fiorentino, Marciano, Lucignano e Foiano.

Il presidente della conferenza dei sindaci della Valdichiana, e sindaco di Cortona, Luciano Meoni, sottolinea l’importanza del risultato raggiunto.

«È un dato che ci riempie di gioia. Il numero dei contagi pari a zero rassicura tutti sia dal punto di vista sanitario, sia economico. I turisti potranno venire a Cortona e nei comuni limitrofi in sicurezza». 

Meoni ringrazia i dirigenti della Asl Toscana sud est, primo fra tutti il direttore generale, dottor Antonio D’Urso, e quelli del presidio di zona, a partire dalla dirigente, dottoressa Anna Beltrano, la dottoressa Lucia Testini e il dottor Renzo Paradisi.

«La collaborazione che abbiamo avuto con loro – conclude Meoni – è stata essenziale per il raggiungimento di questo risultato che ci gratifica dell’impegno profuso. Un plauso anche ai cittadini, i cui comportamenti sono stati determinanti per arrivare a questo obiettivo».

Tags: Cortona Valdichiana Luciano Meoni