Il coronavirus circola ancora: un nuovo caso in provincia di Arezzo

. Inserito in Sanità

I dati "sono buoni e danno garanzia della capacità delle Regioni di intervenire", ma il virus "ancora circola e non possiamo allentare le misure di protezione individuale". Lo ha sottolineato il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS), Silvio Brusaferro.

La Asl Toscana sud est informa che, nel territorio aretino, è stato scoperto un altro soggetto positivo al COVID-19. Si tratta di una persona di 59 anni residente nel Comune di Montevarchi. Cinque i nuovi ammalati nel senese, nessuno nel grossetano.

Di seguito il bollettino dell'Azienda sanitaria.

La situazione relativa al fenomeno della diffusione del COVID-19 dalle ore 14 del 21 maggio alle 14 del 22 maggio evidenzia 6 nuovi casi (più uno extra Asl, Firenze): 1 in provincia di Arezzo, 5 in provincia di Siena. Quindi per comune di sorveglianza:
- 1 a Montevarchi;
- 1 a Poggibonsi;
- 1 a Colle di Val d'Elsa;
- 3 a Siena.

I guariti sono 6: 4 a Siena, 1 ad Arezzo, 1 a Grosseto. Per comune di sorveglianza:
- 1 a Abbadia San Salvatore;
- 1 a Castiglion Fiorentino;
- 1 a Sarteano;
- 2 a Torrita di Siena;
- 1 a Grosseto.
La Sud Est ha in totale 274 casi in carico. Tra questi 174 persone sono in isolamento domiciliare, 33 in ospedale, 1.145 i guariti. Dalle ore 14 del 21 maggio alle 14 del 22 maggio sono stati effettuati 876 tamponi tra cui 21 sono positivi (ripetizioni + nuovi casi).

Tags: Asl Toscana sud est Coronavirus contagi

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.