Poppi sostiene l’Ospedale del Casentino con importanti donazioni

. Inserito in Sanità

Lunedì scorso nell’area antistante la tenda pre-triage dell’Ospedale di Bibbiena si è svolta una breve cerimonia per la donazione allo stesso ospedale di un elettrocardiografico, un aspiratore portatile per disostruzione delle vie respiratorie da secrezioni ingesti corpi estranei, due saturimetri a dito per misurare la quantità d'ossigeno nel sangue; a breve verrà anche consegnato un ulteriore strumento di grande utilità per  rilevare contemporaneamente i più importanti parametri vitali, si tratta di un monitor multiparametrico.

Questa importante donazione è stata fatta da parte dell’Associazione Campaldino Tennis, ProLoco Casentinesi UNUNPLI, Ass. Naz Carabinieri sezione di Poppi.

Il mondo dell’Associazionismo del Casentino ha dimostrato grande sensibilità e senso di comunità.

Alla cerimonia erano presenti il Dottor Claudio Cammillini, direttore del presidio ospedaliero di Bibbiena, il Dottor Francesco Corradi, primario di medicina, la Caposala Vera Ceccolini e l’infermiera Barbara Conticini..

L’azienda USL Toscana Sud Est  desidera ringraziare tutti i protagonisti della donazione:  l’U.P. Campaldino tennis di Poppi,  con il suo presidente Lucio Valeri e la signora Irma Budroni, l’UNPLI ed il suo vice presidente Vasco Bobini, tutti i presidenti delle proloco Casentinesi, l’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Poppi e i tanti cittadini che si sono impegnati al raggiungimento di questo importante risultato.

Tags: Poppi Ospedale del Casentino Coronavirus Campaldino Tennis