Coronavirus miete altre vittime: due ospiti della Rsa di Bucine, una donna del senese

. Inserito in Sanità

Un uomo di 81 anni di Cavriglia e uno di 92 anni, entrambi ospiti della Rsa di Bucine, sono deceduti per Covid-19. Stessa sorte per una donna di Torrita di Siena di 89 anni. La conferma dai sindaci

Scrive Nicola Bonini, Sindaco di Bucine, sui social:

"Con grande dispiacere devo comunicare che nella notte sono venuti a mancare due degenti del nucleo cognitivo-comportamentale della R.s.a. di Bucine, anch'essi contagiati dal Covid-19.
Si tratta di due uomini di 81 e 92 anni. Ai parenti ed amici dei due defunti le più sentite condoglianze da parte dell'amministrazione e di tutta la comunità di Bucine".

L'uomo di 92 anni e Silvio Bondi, 81 anni, originario di Cavriglia, erano  ospiti della Rsa di Bucine, dove si contano 22 contagiati tra i degenti e 8 tra gli operatori. Tra le vittime, anch una donna di 89 anni di Torrita di Siena ricoverata al San Donato di Arezzo

A dare notizia dell'ennesima vittima provocata da Civid-19 il sindaco di Cavriglia, Leonardo Degl'Innocenti O Sanni:

"Il Covid19 ha mietuto un’altra vittima in Valdarno. Silvio Bondi, 81 anni, di Cavriglia, non ce l’ha fatta, il terribile virus se l’è portato via questa notte, dopo una battaglia durata alcuni giorni. Era nato a Cavriglia il 2 dicembre 1939 Silvio, ha vissuto gran parte della sua vita a Castelnuovo dei Sabbioni prima ed a San Cipriano poi e da qualche tempo era ospite della Casa di riposo di Bucine. Purtroppo qualche giorno fa era risultato positivo al coronavirus, le sue condizioni di salute si sono aggravate molto nelle ultime ore e stanotte è spirato nel suo letto.

Dopo la morte di Patrizia Bernacchioni ci auguravamo di non scrivere post simili. Speravamo che questo terribile virus se ne andasse prima di uccidere qualche altro nostro concittadino.
Purtroppo non è stato così. A tutta la famiglia di Silvio, agli amici ed ai parenti vanno le condoglianze della nostra amministrazione e di tutta la comunità di Cavriglia.
Purtroppo, come sapete, non sarà possibile nè fare una cerimonia funebre nè esporre il feretro per salutare degnamente questo nostro concittadino.
La famiglia Bondi però sarà grata a tutti coloro che vorranno fare in memoria di Silvio una donazione alla Misericordia di Cavriglia, che anche questa volta, come sempre, sta lavorando in modo esemplare ed eroico per aiutarci e per proteggerci. Addio Silvio, che la terra ti sia lieve e che anche in memoria del tuo sacrificio, la nostra comunità continui a combattere compatta contro questo virus, mantenendosi unita nel rispetto delle misure di sicurezza.

Per donazioni:

Iban:
IT37H0881171421000000800061
Banca del Valdarno
- Filiale di Cavriglia
Confraternita Misericordia di San Giovanni Valdarno - Sezione di Cavriglia".

Gli ospiti positivi sono 22 e 8 gli operatori positivi. Erano stati effettuati 82 tamponi. Il giorno 24 le condizioni di salute di uno degli ospiti positivi novantaduenne sono seriamente peggiorate fino a determinarne il decesso.

E dopo la scomparsa di Divo, il sindaco di Torrita di Siena, Giacomo Grazi, conferma il decesso, nella serata di sabato, di una donna di 89 anni residente nella cittadina senese ricoverata al San Donato di Arezzo.

Tags: Cavriglia Bucine Coronavirus Torrita di Siena