Due sanitari della Casa della Salute di Terranuova Bracciolini sono risultati positivi al Coronavirus

. Inserito in Sanità

Il tampone è stato effettuato su richiesta del loro medico di famiglia, mentre erano già a casa in isolamento cautelativo, informa l'Azienda Sanitaria Locale Toscana Sud Est. Nelle prossime ore verrà effettuata la sanificazione degli ambienti della Casa della Salute

Immediatamente il coordinatore della struttura della cittadina valdarnese ha segnalato al medico competente che sta provvedendo a valutare tutti i colleghi che possono essere considerati contatti stretti dei due sanitari positivi, classificando il livello di rischio e quindi procedendo come da procedure.

Il direttore di Zona Distretto, responsabile della Casa della salute, attraverso la ricostruzione dei servizi effettuati nell'ultimo periodo dai due sanitari, informerà la Prevenzione, la quale procederà alla ricostruzione della catena epidemiologica, mettendo in isolamento solo coloro che possono essere considerati contatti stretti o chiedendo di rimanere a casa e di segnalare eventuali sintomatologie. Domani sarà effettuata la sanificazione degli ambienti della Casa della Salute di via Gaetano Donizetti a Terranuova Bracciolini.

Tags: Terranuova Bracciolini Coronavirus medici

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione