Sanità: ecco il piano degli investimenti su San Donato, Fratta, Bibbiena, Sansepolcro

. Inserito in Sanità

Lo scorso 1° ottobre la Regione ha approvato il piano triennale degli investimenti sanitari. Un piano costruito dal territorio, sul fabbisogno rappresentato dalle aziende, che mette in campo complessivamente 1,5 miliardi di euro per il prossimo triennio. Ospedale per ospedale, come saranno spesi i soldi.

Per il territorio dell’Asl toscana sud-est il piano destina oltre ottanta milioni di euro per interventi di edilizia ospedaliera e per interventi di adeguamento alla normativa antisismica, antincendio e sull’accreditamento sanitario.
Nel territorio della provincia di Arezzo quesiti i principali interventi: sull’ospedale San Donato intervento sul punto prelievi (investimento da 300.000 euro), primo stralcio della ristrutturazione delle sale operatorie (3 milioni di investimento), interventi su pronto soccorso, OBI, ristrutturazione di due sale di ortopedia e realizzazione seconda sala angiografica (2.330.000 euro), intervento sulle aree a supporto dell’attività chirurgica ambulatoriale (662.000 euro). Previsti poi interventi di adeguamento all’ospedale La Fratta per 240.000 euro, la ristrutturazione dell’ospedale di Bibbiena per 1,2 milioni di euro, la ristrutturazione del pronto soccorso della Valdichiana Aretina per 500.000 euro e la riqualificazione dell’area medicina (750,000 euro) dell’ospedale di Sansepolcro. Nel triennio potranno poi realizzarsi altri investimenti, ulteriori rispetto a quelli del piano. Se infatti si renderanno disponibili altre risorse, anche attraverso la realizzazione di economie nella gestione del piano, le aziende potranno dare il via a nuovi investimenti

Tags: Bibbiena Sansepolcro Sanità Fratta Ospedale San Donato