Scuola, "rientro mai di venerdì"

. Inserito in Regione Toscana

Scuola, Fratelli d’Italia: “Perché far tornare gli studenti in classe di venerdì? La Regione modifichi il calendario 2023/2024 in modo che le lezioni inizino il 18 settembre”.
Mozione di Fdi, primo firmatario Veneri su proposta di Capecchi: “Posticipare il rientro in classe al lunedì 18 settembre consentirebbe alle famiglie di usufruire di un fine settimana di vacanza in più, di allungare le vacanze estive con effetti positivi per il mondo del turismo”
 
“Perché far tornare gli studenti in classe di venerdì? La Regione modifichi il calendario 2023/2024 in modo che le lezioni inizino il 18 settembre”. Lo chiedono con una mozione i Consiglieri regionali del Gruppo di Fratelli d’Italia. Primo firmatario Gabriele Veneri, componente della Commissione Cultura e Istruzione, su proposta del consigliere Alessandro Capecchi.
 
“Il calendario scolastico della Regione Toscana 2023/2024 prevede l’inizio delle lezioni venerdì 15 settembre e la loro fine lunedì 10 giugno 2024. La Regione preveda che, qualora il 15 settembre di ciascun anno scolastico cada di venerdì, sabato o in un giorno festivo, l’inizio delle lezioni venga posticipato al lunedì successivo. Posticipare il rientro in classe al lunedì 18 settembre consentirebbe alle famiglie di usufruire di un fine settimana di vacanza in più, e di fatto di allungare le vacanze estive con conseguenti effetti positivi per tutto il mondo del turismo, soprattutto per il settore balneare e turismo verde della nostra montagna. Rappresenterebbe un ulteriore sostegno alle imprese del settore turistico” fanno notare i Consiglieri di Fratelli d’Italia Veneri e Capecchi.

Tags: Scuola FdI Gabriele Veneri