Ceccarelli e Sostegni: "Fatte nostre rivendicazioni medici"

. Inserito in Regione Toscana

Medici in Commissione Sanità, Sostegni e Ceccarelli (PD): “Al lavoro per dare risposte su carenza personale e retribuzioni. Siamo contrari a misure che portino riduzioni dello stipendio

Il presidente della commissione Sanità e politiche sociale ed il capogruppo PD dopo l’incontro con l’intersindacale medica: «Abbiamo accolto tempestivamente la richiesta di incontro urgente in commissione da parte dell’intersindacale medica e ascoltato con molta attenzione le richieste e il racconto di una situazione problematica, in gran parte nota, e che ha bisogno di essere affrontata e risolta. Ai medici della Toscana diciamo che le loro rivendicazioni sono già le nostre: nella risoluzione che abbiamo votato al termine del percorso degli Stati generali della salute, infatti, trova grande spazio il tema del personale sanitario, sia in termini di proposte per arginare la carenza che dal punto di vista delle retribuzioni. Abbiamo chiesto alla giunta regionale di produrre un piano dettagliato del fabbisogno di personale e spingeremo per fare in modo che vi sia un riequilibrio delle retribuzioni medie rispetto a quelle di altre Regioni, a cominciare dai medici che lavorano nei servizi di Emergenza-Urgenza, e accelerando sulla strada degli incentivi economici per coloro che lavorano nei cosiddetti ospedali periferici. Per questi motivi chiaramente non siamo d’accordo su misure che portino a una riduzione dello stipendio così come il non riconoscere la retribuzione accessoria. Il confronto, su questi ed altri punti, continua e torneremo presto ad occuparci delle questioni poste dall’intersindacale medica, sia in Commissione Sanità, sia investendo l’intero Consiglio regionale nella ripresa di settembre, nei modi e nelle forme più utili a raggiungere gli obiettivi fissati».

Così Enrico Sostegni, consigliere regionale Pd e presidente della commissione Sanità e politiche sociali, e Vincenzo Ceccarelli, capogruppo del Pd e componente della commissione, al termine dell’incontro con l’intersindacale medica.

Tags: Vincenzo Ceccarelli medici Enrico Sostegni