Ponte Catolfi, Veneri e Casucci: “Lavori in alto mare, urgono ristori ai residenti e attività della zona”

“La nostra mozione per dare ristori ai residenti e alle attività della zona, pesantemente danneggiati da questa prolungata chiusura del ponte, giace in quarta Commissione da giugno scorso, i termini dell’atto stanno scadendo e facciamo, dunque, appello al presidente della Commissione perché la calendarizzi urgentemente. Come accaduto per altre realtà regionali, è giusto che anche i residenti e le attività imprenditoriali e commerciali della zona di Ponte Catolfi ricevano adeguati ristori. Basta con il continuo rinvio della fine dei lavori, una situazione che crea gravi danni al territorio e questo non lo possiamo accettare. La sindaca del Comune di Laterina Pergine ci metta la faccia così come registriamo l’assordante silenzio del Pd locale e regionale” chiedono Veneri e Casucci.
L’ex assessore ai Trasporti e Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, in carica all’epoca dell’inizio dei lavori, adesso è capogruppo del Pd e, almeno per rispetto dei suoi elettori locali, adesso dovrebbe tirare fuori le unghie, lui che è in maggioranza e che avrebbe la possibilità di dare un segnale di concretezza per il nostro territorio. I ritardi delle infrastrutture nel nostro Paese sono frutto di troppa burocrazia ma, soprattutto, di un rilassamento delle classi dirigenti che non rispettano gli impegni per i quali sono stati incaricati” sottolinea Veneri.
“La sindaca di Laterina Pergine, Simona Neri, ci faccia sapere prima possibile il cronoprogramma dei lavori altrimenti rischiamo di perdere un altro inverno con danni rilevanti per residenti e attività” chiede Casucci.