Covid. Giani: “Quinta settimana di crescita, situazione va monitorata” Audio

. Inserito in Regione Toscana

"Un anno fa la Toscana era in zona rossa, venivamo da settimane nelle quali si erano toccati i 16.700 contagi alla settimana: quest'ultima settimana ha 2.700 contagi, tutta un'altra cosa". Lo ha affermato Eugenio Giani, presidente della Toscana, sull’andamento dei contagi da covi in Regione.

"E' evidente però che siamo alla quinta settimana di progressiva salita - ha precisato - e di conseguenza comunque la situazione va monitorata e tenuta sotto controllo” per evitare il rischio di finire in zona gialla. Allo stesso modo, bisogna insistere sulla vaccinazione, ha aggiunto Giani: “Il fatto di garantire anche il mantenimento degli hub vaccinali, per consentire alla popolazione di potervi accedere con la massima facilità, sta nella nostra impostazione politica, quella che poi del resto ha ribadito ieri il presidente Mattarella anche nella visita che abbiamo fatto a Siena

Cover

Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana

Caricato Mercoledì 17 Novembre 2021 in Regione Toscana | 578 visualizzazioni

Covid. Vista Mattarella visita sede Tls, appello di Giani a velocizzare sperimentazione - La visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella ai laboratori di Toscana Life Sciences sancisce "il ruolo che Siena riveste sul piano della ricerca farmaceutica, in particolare sugli anticorpi monoclonali in questo momento in cui parliamo di lotta al Coronavirus". Lo ha affermato Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, che ha seguito la visita del Capo dello Stato. "La Toscana è già caratterizzata positivamente come la regione che ha vaccinato di più - ha ricordato Giani -, ormai l'82,7% della popolazione è vaccinata, ma contemporaneamente bisogna pensare alla cura oltre che al vaccino, e sulla cura è evidente che gli anticorpi monoclonali sono ciò che ci può dare di più". Per quanto riguarda la sperimentazione degli anticorpi sviluppati da Tls, il presidente della Regione ha sottolineato che "in Toscana i volontari sono stati trovati nel numero massimo possibile: sono convinto che le altre regioni debbano darsi da fare per procurare questi volontari che consentano una sperimentazione" 

Cover

Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana

Caricato Mercoledì 17 Novembre 2021 in Regione Toscana | 578 visualizzazioni

Tags: Eugenio Giani Sanità Coronavirus