Ubi Banca, Ceccarelli: "Le istituzioni difendano l'occupazione e gli sportelli aretini"

. Inserito in Regione Toscana

"È arrivato il momento che Banca Intesa e Bper rendano chiari e pubblici i loro programmi per quanto riguarda gli sportelli aretini di Ubi Banca e presentino un piano in continuità con le attività, in particolare per quanto riguarda la difesa dell'occupazione e delle attività strategiche e di supporto e coordinamento commerciale degli uffici di direzione di via Calamandrei, ad Arezzo". A dirlo è l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli, in relazione a quanto apparso sulla stampa dopo che Banca Intesa ha lanciato la scalata su Ubi

Secondo tali notizie, Ubi Banca dovrebbe cedere circa 532 filiali e di queste circa 30 filiali in Toscana passerebbero a Bper. La maggioranza di queste filiali, per un totale di 18, sono collocate nel territorio aretino, come si può leggere nel documento dell'Antitrust.

"Ciò che deve trovare continuità", prosegue Ceccarelli, "è infatti il patrimonio di radicamento e di attenzione allo sviluppo del territorio, in un momento di così grave difficoltà dove, per ripartire, contano le vocazioni che questo territorio può esprimere, a cominciare dalla specificità dei comparti, come quello dell'oro, hanno grande potenzialità anche per l'esportazione. Le istituzioni sono e saranno vigili nella difesa di un patrimonio che è stato e sarà fonte di ricchezza e di sicurezza per la comunità".

Tags: Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli Ubi Banca Banche Occupazione