De Robertis: “In provincia di Arezzo 250mila euro da Consiglio regionale per città murate”

. Inserito in Regione Toscana

Arrivano sul territorio della provincia di Arezzo oltre 250mila euro di contributi del Consiglio regionale per il recupero delle mura storiche di paesi e borghi.

"In questi giorni", informa la vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis, "come Ufficio di Presidenza abbiamo deliberato l'esito del terzo avviso pubblico per le città murate, l'iniziativa che dal 2016 il Consiglio regionale realizza per avviare il recupero di mura e torrioni storici della Toscana. A beneficiare dei contributi, quest'anno, saranno i comuni di Caprese Michelangelo, Anghiari, Poppi e Montemignaio, che hanno presentato progetti valutati di ottima qualità dall'apposita commissione tecnica".

"Con le due precedenti edizioni del bando, nel 2016 e nel 2017", aggiunge De Robertis, "il nostro territorio aveva beneficiato già di complessivi 570mila euro, a sostegno degli interventi proposti dai comuni di Lucignano, Arezzo, Loro Ciuffenna, Capolona, Cortona, Sansepolcro e Monterchi".

"Un grazie, davvero, a tutti questi comuni", conclude la vicepresidente, "che hanno saputo accogliere l'opportunità offerta dal Consiglio regionale per realizzare interventi su un patrimonio importantissimo per l'identità dei luoghi e delle comunità e che, grazie a questa iniziativa, viene recuperato e sviluppato al servizio di cittadini e turisti".

Tags: Lucia De Robertis. mura storiche Consiglio Regionale