Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 05-08-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Terranuova e Misericordie d’Italia, comunità sconvolte. La cittadina valdarnese proclama il lutto cittadino, stasera una fiaccolata

Terranuova Bracciolini si stringe attorno alle famiglie di Giulia Santoni, Gianni Trappolini e Franco Lovari, le tre vittime del tragico incidente stradale avvenuto durante un servizio di emergenza della Venerabile Confraternita di Misericordia. A bordo dell’ambulanza, rimasta coinvolta nel sinistro di ieri mattina nel tratto autostradale del Valdarno, si trovavano due operatori della Misericordia e il paziente trasportato: tutti e tre hanno perso la vita. Un dramma che ha profondamente scosso l’intera comunità valdarnese, da sempre legata alla Misericordia e al quotidiano lavoro di assistenza garantito da volontari e personale sanitario.
Il Sindaco Sergio Chienni e l’amministrazione comunale hanno espresso profondo cordoglio per quanto accaduto, sottolineando la gravità della perdita non solo per i familiari, ma per l’intera cittadinanza. In segno di partecipazione al dolore collettivo, è stato proclamato il lutto cittadino fino al giorno dei funerali. “Un dolore che ci accomuna tutti – ha dichiarato il primo cittadino – e che colpisce nel profondo il senso stesso di comunità e solidarietà che lega Terranuova ai suoi servizi di emergenza”.

Per stasera la Misericordia di Terranuova ha organizzato una fiaccolata commemorativa per le vie del paese alla quale la cittadinanza è invitata a partecipare.