Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 09-09-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Primo Piano

Rafforzati i controlli sul territorio: fuori da Arezzo 4 minorenni autori di una rapina alla Stazione, 3 fogli di via obbligatori e 3 ammonimenti

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità da parte della Polizia di Stato ad Arezzo e in provincia. Nel corso della scorsa settimana sono stati emessi 4 DACUR (Daspo urbano) nei confronti di altrettanti minorenni, già identificati e denunciati all’Autorità Giudiziaria per una rapina avvenuta nel sottopasso della stazione ferroviaria. Per i giovani è scattato il divieto di accesso alla zona della stazione per la durata di un anno.

Arezzo, rapinato della collanina nel sottopasso della stazione: fermati quattro minorenni

Sono stati inoltre disposti 3 fogli di via obbligatori: uno dal comune di Sansepolcro, a carico di un cittadino straniero, e due dal comune di Cortona, notificati a due cittadini italiani. Tutti i destinatari della misura risultano già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati contro la persona e il patrimonio.

Sul fronte della lotta alla violenza di genere e domestica, la Polizia ha adottato 3 ammonimenti ex art. 3 D.L. 93/2013 nei confronti di tre uomini responsabili di condotte violente e minacciose in ambito familiare.