Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 07-08-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Nuovo furto ad Arezzo: colpo da 35 mila euro al negozio Cicli Pasquini

AREZZO – Ancora un furto nella notte ad Arezzo. Alle 3 del mattino di lunedì 4 agosto, una banda di ladri ha preso di mira il noto negozio specializzato Cicli Pasquini, situato in via Einstein, nella zona industriale di Pratacci.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri di Arezzo, intervenuti immediatamente sul posto, i malviventi hanno utilizzato una Lancia Ypsilon 10 bianca – risultata rubata e di proprietà di una signora del luogo – per sfondare la vetrata del negozio. Una volta all’interno, in pochi minuti hanno caricato sette biciclette di alta gamma, per un valore complessivo stimato intorno ai 35 mila euro, fuggendo poi a bordo di un furgone, anch’esso bianco, in direzione Valtiberina.

L’allarme del negozio è scattato subito, ma non è stato sufficiente a fermare i ladri. L’episodio non è isolato: negli ultimi anni il negozio Cicli Pasquini era già stato vittima di furti con modalità simili. Dopo un periodo di relativa calma coincidente con la pandemia, i cosiddetti “colpi con spaccata” ai danni di negozi di biciclette sembrano essere tornati a crescere, segno di una criminalità sempre più organizzata e sfrontata, nonostante la presenza di impianti di allarme e telecamere di sicurezza.

Le indagini sono in corso per individuare i responsabili e recuperare la refurtiva.

Articoli correlati

Al momento non sono presenti articoli...