Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 13-10-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Primo Piano

Incidente sulla Statale 73 a Ripa di Olmo: coinvolte tre auto e un’ambulanza, quattro feriti in codice 2

Grave incidente nel pomeriggio in località Ripa di Olmo, lungo la Strada Statale 73, nel tratto compreso tra l’incrocio di San Zeno e la rotatoria di Olmo, nel comune di Arezzo. Nello scontro sono rimaste coinvolte tre autovetture e un’ambulanza in servizio di emergenza sanitaria.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Arezzo, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi e dell’area, dove si è registrata una notevole perdita di liquidi e olio motore.

In totale sono otto le persone coinvolte, tra cui l’equipaggio del mezzo di soccorso e il paziente trasportato; tra i feriti figura anche una minore.

Attivato alle ore 18 il 118 della ASL Toscana Sud Est, che ha inviato sul posto autoinfermieristica di Arezzo, Misericordia di Arezzo, Croce Rossa e Croce Bianca.
Quattro persone – due uomini di 54 e 29 anni, una donna di 53 e una minore – sono state trasportate al Pronto Soccorso di Arezzo in codice 2, quindi in condizioni di media gravità.

Il traffico è rimasto interrotto nel tratto interessato per consentire le operazioni di soccorso, rilievo e messa in sicurezza, coordinate dalla Polizia Municipale di Arezzo, presente sul posto per la chiusura e deviazione della viabilità.