Primo Piano
C’è la partita dell’Arezzo, il mercato del Giotto chiude prima. Chierici: “Scelta necessaria”
Anticipazione dell’orario di chiusura del mercato di via Giotto di sabato 1 novembre. Chierici: “Scelta necessaria per la concomitanza con la partita”.
Sabato 1 novembre sarà anticipata alle ore 12:00, con cessazione delle vendite alle ore 11:30, la chiusura del mercato settimanale di via Giotto, disposizione resasi necessaria per la concomitanza con l’incontro di calcio Arezzo-Campobasso in programma alle ore 14:30 presso lo stadio comunale. La decisione, formalizzata con apposita ordinanza, si rende necessaria per garantire il ripristino della viabilità e la disponibilità dei parcheggi nell’area dello stadio, così da consentire il regolare afflusso dei tifosi e il mantenimento delle condizioni di sicurezza.
“Siamo consapevoli dei disagi che questa misura può comportare per gli operatori del mercato e per i cittadini che abitualmente frequentano i banchi di via Giotto – ha dichiarato l’assessore Simone Chierici. – Abbiamo cercato una soluzione proponendo fin da settembre lo spostamento del mercato a domenica 2, ma tale ipotesi non è risultata praticabile in quanto molti ambulanti avevano già impegni programmati in altre piazze e fiere. Si tratta di una scelta di equilibrio e responsabilità, condivisa con le autorità di pubblica sicurezza e gli uffici comunali. Comprendo il malcontento degli ambulanti ma ugualmente confido nella collaborazione e nella comprensione loro e degli acquirenti, certi che in ogni caso tutti sapranno contribuire al buon svolgimento delle attività in un fine settimana così intenso per la nostra città”, conclude l’assessore.




