Coingas, Ghinelli scrive a Commissione controllo e garanzia: "Conta il consiglio comunale" - Foto

. Inserito in Politica

L'organismo, presieduto da Francesco Romizi, si è riunito alle 14:15 nella Sala Rosa del Comune di Arezzo. Ghinelli, assente, scrive una missiva al Presidente: "Parlerò, se richiesto, in consiglio comunale, perchè è quello l'organo che rappresenta la città". Il testo della lettera del Sindaco

La Commissione controllo e garanzia è stata convocata per poter discutere del caso giudiziario Coingas, che sta investendo anche esponenti dell’attuale amministrazione: "è aperta - ha dichiarato Romizi che la presiede - a un auspicato intervento a chiarimento del sindaco". 

Il Sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, non è tuttavia presente, ma ha inviato una missiva al presidente Francesco Romizi e contemporaneamente una nota stampa:

“La mia assenza dai lavori della Commissione Controllo convocata al fine di avere maggior contezza circa gli  eventi che stanno interessando in questo momento il Comune di Arezzo è dovuta alla necessità di non interferire in alcun modo nel lavoro che la Procura di Arezzo sta portando avanti in queste ore. Domani sarò presente in Consiglio Comunale e in quella occasione, qualora dovessero esserci, risponderò alle interrogazioni, compatibilmente con la riservatezza che l’indagine in corso richiede, poiché il Consiglio Comunale è l'organo di massima rappresentanza della città al quale intendo dare tutto il rilievo che ha. Non sfugge a nessuno la differenza tra le prerogative del Consiglio Comunale e quelle di una Commissione che, seppur importante come questa, ricomprende i propri compiti all'interno di quelli dell'aula consiliare. Per quanto riguarda gli aspetti meramente politici della vicenda, in occasione della Commissione Controllo saranno presenti gli esponenti della maggioranza che, come sempre se vorranno, assumeranno ogni determinazione politicamente opportuna”.

Tags: Comune di Arezzo Coingas

Massimo Gianni

Massimo Gianni

giornalista iscritto all’Ordine dal 1988, collabora con testate giornalistiche televisive e radiofoniche.