Coingas, Maria Elena Boschi: "Garantista, ma non dimentico gli attacchi di Ghinelli su Banca Etruria" Ar24Tv

. Inserito in Politica

La parlamentare Pd ed ex Ministro del governo Renzi, Maria Elena Boschi, all'attacco del sindaco di Arezzo sul caso Coingas. Su Facebook, ricorda quando Ghinelli voleva denunciare lei e papà Boschi per danno d'immagine sulla vicenda Banca Etruria

"Il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli - scrive su Facebook l'On. Maria Elena Boschi - risulta indagato per favoreggiamento in una vicenda che coinvolge una importante società partecipata dal Comune. Ovviamente, sono sempre stata e resto garantista per cui spero che il sindaco possa dimostrare di essere estraneo a questa vicenda. Eppure, faccio fatica a non ricordare gli attacchi scomposti e beceri che Ghinelli mi rivolse per la vicenda Banca Etruria per la quale non sono nemmeno mai stata indagata. Anzi, arrivò a dichiarare che avrebbe promosso un’azione di risarcimento dei danni nei mie confronti a nome della città (ovviamente mai davvero avviata) pur di avere un trafiletto su qualche giornale nazionale. Gentile Sindaco, non la ripagherò con la stessa moneta. Per me, si è innocenti sino a sentenza passata in giudicato. Se lei fosse una persona seria adesso si dovrebbe scusare per come si è comportato in passato. O al massimo fare una bella causa di risarcimento danni a nome della città nei suoi stessi confronti".

L'azione di risarcimento per danni d'immagine alla città cui si riferisce la Boschi, è quella annunciata da Ghinelli al giornalista Klaus Davi:

“Ritengo che tutti i profili - dichiarò Ghinelli il 17 gennaio 2018 alla trasmissione "KlausCondicio" - sia di natura politica che di natura giudiziaria per individuare i veri responsabili di questa situazione vadano percorsi. Ho dato mandato all'ufficio legale affinché studi la maniera più opportuna per procedere nei confronti di Maria Elena Boschi e del padre Pier Luigi, all'epoca dei noti fatti rispettivamente Ministro per le Riforme istituzionali e Vicepresidente dell'istituto di credito, al fine di valutarne i profili di responsabilità per quanto riguarda il danno patrimoniale connesso alla perdita di chance e il danno d'immagine di cui ha sofferto e sta ancora soffrendo la Città. Il danno patrimoniale sofferto dal tessuto produttivo aretino al quale, dall'oggi al domani, è venuta meno la banca di riferimento territoriale è indiscutibile. Questo sta avendo conseguenze gravissime sulla crescita e sul benessere del territorio. Un motivo in più, e concreto, per essere convinti di procedere ad una verifica di responsabilità da parte del nostro ufficio legale”.

 

Tags: Alessandro Ghinelli Maria Elena Boschi Coingas

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione