Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 07-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Caso Coingas, D’Ettore: “Noi sempre garantisti, ma a differenza di altri sappiamo leggere le carte ed anche sillabare”

Onorevole D’Ettore, il Pd e Arezzo In Comune hanno chiesto al sindaco di Arezzo Ghinelli e all’assessore Merelli un passo indietro. Qual’è la sua posizione in merito?

“La richiesta delle minoranze appare risibile. E le spiego perchè. Intanto vorrei premettere che abbiamo massima fiducia nel lavoro della magistratura, ma non voglio entrare nel merito della vicenda, almeno finchè non avremo contezza dei contorni esatti di quanto accaduto e dei vari livelli di coinvolgimento.”

Quindi?

“Mi limito ad evidenziare questo fastidioso “doppiopesismo”.

Cioè?

“Potrei ricordare ai signori del Pd aretino alcuni aspetti della vicenda Banca Etruria, oppure i casi clamorosi e recenti del sindaco e di un assessore Pd di Reggio Calabria: il sindaco rinviato a giudizio, non si e’ ancora dimesso, ed un ex assessore é già stato tuttavia condannato. Oppure ancora il sindaco di Milano Sala, seppur in una vicenda del tutto singolare, condannato, ma ancora al suo posto. Quindi quelli del Pd, prima di chiedere le dimissioni, dovrebbero pensare a cosa accade in casa loro”.

Fiducia in Ghinelli e Merelli?

“Immutata, sapranno chiarire le proprie posizioni, noi di Forza Italia siamo garantisti, ma sappiamo leggere le carte ed anche sillabare”.

Articoli correlati