Decoro urbano, bocciata la Commissione speciale di Romizi: "Ad Arezzo va tutto bene" Ar24Tv
Il capogruppo di Arezzo 2020 Francesco Romizi ha illustrato in Consiglio comunale la proposta di delibera di iniziativa consiliare relativa alla creazione di una commissione speciale di 10 membri, distribuiti secondo criterio proporzionale con 6 di maggioranza e 4 di minoranza, “per affrontare il tema del decoro urbano e combattere l’incuria". La proposta è stata respinta: 9 voti favorevoli, 17 contrari e due astenuti
“Una città pulita e in ordine? Le lenti deformate del centrodestra”. Francesco Romizi, Arezzo 2020, commenta la bocciatura, in Consiglio comunale, della proposta di una commissione speciale dedicata a decoro urbano e incuria.
“Quindi tutto bene. Arezzo è una città pulita e decorosa. Così la vede la maggioranza e stavolta non è solo una sua impressione o una difesa d’ufficio. Tale giudizio è stato espresso formalmente nel corso della seduta del Consiglio Comunale quando è stata bocciata la mia proposta di delibera consiliare con la quale proponevo una commissione speciale per affrontare i problemi del decoro, delle aree verdi e della manutenzione. Una commissione che rispettava il principio di proporzionalità tra maggioranza e opposizione e dove quindi 6 componenti, su 10, sarebbero stati appannaggio del centrodestra. Il voto ha dimostrato l’insensibilità sulle criticità diffuse che vivono quotidianamente i cittadini e che ogni giorno si traducono in lettere aperte sui media locali dove sono denunciati degrado e incuria. Se questo è lo stato delle cose, ovvero che basta non occuparsi dei problemi pensando che sia la soluzione, resterebbe una sola cosa da fare: andarsene. Tanto che ci state a fare?”".
Tags: Francesco Romizi Consiglio Comunale Arezzo 2020 decoro urbano