Revoca deleghe all’assessore Posfortunato. Il Pd: "Su decoro e ambiente avevamo ragione noi"
La recente revoca delle deleghe all’assessore Lorenzo Posfortunato da parte della Sindaca Chiassai "rappresenta per noi del Partito Democratico di Montevarchi una conferma delle critiche che portiamo avanti da tempo". Così la nota del Pd montevarchino
"Da anni denunciamo in consiglio comunale e attraverso la stampa locale - si legge - la gestione inefficiente del decoro urbano e dell’ambiente, caratterizzata da cassonetti non funzionanti, strade sporche e invase da rifiuti, e la crescente presenza di topi in città. A ciò si aggiunge una Montevarchi sempre più grigia e cementificata, lontana dall’essere il comune verde che merita di essere.
La decisione della sindaca di revocare le deleghe a Posfortunato arriva, secondo noi, con grande ritardo. Ci chiediamo: perché ci sono voluti otto anni? E perché proprio adesso? Le dichiarazioni della sindaca, secondo cui tale decisione servirebbe a garantire “azioni più incisive” sulla gestione del decoro urbano, ci lasciano perplessi e ci fanno sospettare che si tratti di una mossa elettorale. Solo il tempo ci dirà se c’è un disegno politico dietro questa decisione.
Tuttavia, la realtà è sotto gli occhi di tutti: Montevarchi è rimasta per troppo tempo in una condizione di degrado, con una gestione del verde pubblico e del decoro assolutamente inadeguata, soprattutto se si considera che nel frattempo le tasse per i cittadini sono aumentate.
Siamo certi che questo non sarà l’unico tema su cui avremo ragione. Continueremo a vigilare sulle prossime mosse di questa giunta, che sembra sempre più impegnata nei selfie e sempre meno nella gestione seria e responsabile della città. Noi, dal nostro canto, continueremo a lavorare per un futuro all’altezza di Montevarchi e dei suoi cittadini.
Gruppo Consiliare PD Montevarchi
Bertini Elisa, Baldetti Letizia, Cuzzoni Samuele, Rossetti Luciano
Segretaria PD Montevarchi - Brogi Sara