Violenza di genere, Arezzo spinge su prevenzione
26.000 euro di contribuiti per progetti contro la violenza di genere. La soddisfazione dell’assessore Giovanna Carlettini
“26.000 euro: quest’anno non solo confermiamo ma rispetto al 2023 aumentiamo le risorse a favore di enti, associazioni e fondazioni senza scopo di lucro, per progetti contro la violenza di genere. Stiamo portando avanti un lavoro educativo, un’opera di sensibilizzazione e di prevenzione nei confronti dei cittadini, in particolare delle giovani generazioni, potendo contare sull’alleanza con il terzo settore, un tessuto che in città, come noto, si distingue per professionalità, competenza e spirito solidale”.
Commenta così l’assessore Giovanna Carlettini l’uscita del nuovo bando per l’erogazione dei fondi suddetti destinati ad attività da svolgersi nell’arco temporale compreso tra il primo luglio e il 31 dicembre 2024 e attinenti agli ambiti formativo, educativo, sportivo, artistico, culturale. I primi quattro progetti beneficeranno progressivamente del rispettivo contributo.
“Discriminazione, violenza fisica e morale nei confronti delle donne e nella relazione tra i sessi – conclude l’assessore – sono ostacoli che frenano il perseguimento di una eguaglianza sostanziale. Per noi rappresentano parole e criticità che non devono più appartenere al vocabolario e al tessuto sociale di Arezzo”.
Scadenza per la presentazione dei progetti: le 12:00 di lunedì 13 maggio. Tutte le informazioni su https://www.comune.arezzo.it/notizie/avviso-pubblico-progetti-favore-delle-pari-opportunita-0