Gli studi Made in Italy anche ad Arezzo, Simona Petrucci: “Riconoscere le proprie radici per veicolare le eccellenze italiane”

. Inserito in Politica

Simona Petrucci, senatrice di Fratelli d’Italia, commenta la nascita del corso di studi Made in Italy, che in provincia di Arezzo è stato istituito in due scuole.

“Anche ad Arezzo e a San Giovanni Valdarno, rispettivamente nel liceo Vittoria Colonna e nell’istituto Giovanni da San Giovanni, gli studenti che lo vorranno potranno avviare per la prima volta un nuovo corso di studi, che guarda alla nostra storia ma che mette le radici per un futuro di vera crescita. Sono questi, in estrema sintesi, i due pilastri su cui poggia l’offerta formativa Made in Italy, che il governo di Giorgia Meloni ha voluto introdurre nella rosa di scelte che ogni famiglia può fare prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Con ben due istituti scolastici nella provincia di Arezzo, questo territorio conferma l’intenzione di innovare e guardare costantemente al futuro, pur riconoscendosi nelle proprie radici. È proprio questo il punto: conoscere la propria storia per essere in grado, una volta entrati nel mondo del lavoro, di esportare il marchio Italia, sinonimo di eccellenza economica e culturale, in tutto il mondo. Sono certa – conclude – che in futuro molti altri istituti, anche nel territorio aretino, vorranno garantire ai propri studenti anche questa opzione di studio”.

Tags: Fratelli d'Italia Simona Petrucci