MedioEtruria, la voce della Lega: "Nisini si è sempre battuta per Arezzo, siamo pro Rigutino"

. Inserito in Politica

La Lega esce allo scoperto: Gianfranco Vecchi e Luca Baroncini, rispettivamente segretario provinciale e regionale del partito di Salvini, sostengono la parlamentare Tiziana Nisini e l'ipotesi Rigutino per la realizzazione della stazione Alta Velocità MedioEtruria.

Ripetutamente chiamata in causa, anche dagli alleati di FdI a congresso, dopo il parere del tavolo tecnico alla stazione Medioetruria a Creti di Cortona, la Deputata leghista ha replicato per le rime, trovando il sostegno dei segretari provinciale e regionale del partito Gianfranco Vecchi e Luca Baroncini:

“Sulla questione Media Etruria ho sentito le farneticazioni più assurde e ho assistito al più basso teatrino politico per scaricare il barile prendendo in giro i cittadini. Più di qualcuno dà la colpa all’onorevole della Lega Tiziana Nisini, che sarebbe rea di non aver difeso arezzo perché è nata a Pavia. Poi si dà la colpa al ministro Salvini, asserendo che questi avvantaggerebbe l’Umbria perché la Toscana è di sinistra. Si è perfino letto che la Lega avrebbe spinto per Creti perché esprime il candidato Sindaco di Cortona. Tre tesi irrazionali a tal punto che perfino un bambino capisce che le cose non possono stare così e verrebbe da sorridere se non fossero presentate ai cittadini prendendoli in giro e nascondendo loro la verità. Su Nisini siamo ai limiti della discriminazione mista diffamazione. Siccome sei nato a Pavia non puoi difendere Arezzo: uno ius sanguinis politico che farebbe ridere, se non fosse umiliante ed offensivo per una donna che al contrario sta sputando il sangue per il territorio e soprattutto per una parlamentare che si è battuta e si sta battendo per far realizzare la stazione dell’alta velocità a Rigutino e cioè l’opposto di ciò per cui viene accusata (forse da chi vorrebbe prendere il suo posto..), solo che lei lo fa senza clamori, senza selfie, ma dentro al ministero, e quindi forse non facendosi notare ma agendo nel concreto e con competenza. Qualità che le sono riconosciute da tutte le categorie economiche per le quali è uno dei massimi punti di riferimento della Lega a livello nazionale. Circostanza che ne sottolinea il merito e che rappresenta una potenzialità per la provincia di Arezzo che magari non tutti quelli nati in zona possono portare al territorio.
Per quanto concerne il Ministro Salvini, io sono di parte è vero, ma è noto che più volte il Governatore Giani ne ha sottolineato le capacità e lo ha ringraziato per la considerazione che ha per la nostra Regione.. beh, potrei argomentare oltre, ad esempio facendo riferimento alle dichiarazioni che il vice premier ha sempre fatto sulla questione Medioetruria (“sarà una scelta tecnica e non della politica”), ma credo basti l’autorevole parere del Presidente della Regione Toscana. 
Infine sul sindaco di Cortona. Attribuire a lui il peso di una scelta del genere, al cospetto di realtà come Arezzo, con tutto il rispetto per Cortona, è fantapolitica. Piuttosto che raccontare bugie prive di alcuna credibilità per trovare improbabili colpevoli, diciamo le cose come stanno e facciamo chiarezza coi cittadini: la realizzazione di una stazione per l’alta velocità in provincia di Arezzo è molto difficile. Una speranza c’è ed è una voce unica pro Rigutino. Ad oggi siamo a niente. E non c’è alcuna decisione presa. Contano i dati tecnici più della politica. Ma la politica da oggi si coalizzi con Nisini anziché attaccarla, supportando la sua e nostra battaglia per Rigutino e per Arezzo".

Tags: Lega Gianfranco Vecchi Luca Baroncini