Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 06-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Stazione AV, Morbidelli: “La Provincia ha previsto Medioetruria a Rigutino, Giani può fermare Creti”

La Provincia di Arezzo – ricorda Morbidelli – ha previsto nel PTC (piano territoriale di coordinamento) la stazione Medioetruria a Rigutino. Voglio vedere come faranno RFI e soci a farcelo cambiare! Se Giani vuole la blocca proprio con questa nostra previsione, che non cambieremo.
Alle speculazioni del PD rispondiamo che in tanti anni al Governo nazionale non se ne sono occupati, arrivano sempre dopo ad accusare chi invece aveva compiuto anche atti ufficiali per garantire un’equa distanza e accessibilità ferro-ferro con tutte le vallate, Valdarno compreso che per andare a Sud va da sempre verso Firenze. Ma qualcuno sa ancora riconoscere le distanze, il tempo perso e soprattutto cosa significhi muoversi in città come Firenze? Il Valdarno, il Casentino, la Valtiberina, la Valdichiana E Arezzo votano Rigutino. La Provincia, coerentemente, ne ha tenuto conto nel PTC .
Il PD cosa fa invece? Chieda a Giani di prendere atto dei documenti e ne faccia uso invece di blaterare inutili parole. Ai tecnici opponiamo le scelte tecniche già fatte nei nostri piani. Il resto son discorsi“.

Articoli correlati