Medioetruria a Creti, Bracciali: "Scelta politica oltre ogni logica"

. Inserito in Politica

"Grazie al Governo Meloni la stazione a Creti, l'aeroporto nel Falterona e il porto a Buon Riposo". Lo dichiara Matteo Bracciali, coordinatore PD Arezzo, all'indomani della riunione del tavolo tecnico di Roma che ha indicato Creti, nel comune di Cortona, come localizzazione per la stazione Alta Velocità Medioetruria. Bocciata Rigutino

"Oggi, con una scelta politica oltre ogni logica, ci ritroviamo a dover commentare una ipotesi che per chi conosce il territorio aretino non ha nessun senso, un po’ come proporre un aeroporto internazionale sul Falterona o un porto a Buon Riposo: la possibilità della stazione AV Medioetruria a Creti nel comune di Cortona.

Era il 16 settembre 2022 quando il sindaco Ghinelli rispondeva alla interrogazione in Consiglio Comunale, da parte del Gruppo consiliare del Partito Democratico sul dibattito aperto rispetto alla stazione AV, dicendo che l’importante era avere la stazione in Valdichiana.

È questa l’idea che ha il centro destra delle nostre infrastrutture ed è evidente che il Sindaco Alessandro Ghinelli e Francesco Macri, i grand commis della destra aretina, non hanno nessun peso sulle vere scelte strategiche che riguardano lo sviluppo sociale ed economico della città.

Ribadiamo, oggi con ancora più forza, che questa stazione lontana dalla città non ha senso di esistere e faremo tutto quello che è possibile fare perché non venga mai realizzata quella che sarebbe una inutile e dannosa cattedrale nel deserto".

Matteo Bracciali, coordinatore PD Arezzo

Tags: Matteo Bracciali Partito Democratico Alta Velocità Medioetruria stazione alta velocità Creti