Rigutino, abbattimento ponte. La richiesta di una passerella pedonale

. Inserito in Politica

Garantire la mobilità e gli spostamenti in sicurezza ai residenti di Rigutino”. E' quanto chiedono i consiglieri comunali di Scelgo Arezzo, Marco Donati e Valentina Sileno, in previsione dell'abbattimento di un ponte per motivi di sicurezza idraulica.

“A breve sarà abbattuto, per motivi di sicurezza idraulica, un ponte che collega un numero importante di abitazioni della frazione di Rigutino. A seguito di questo intervento in molti saranno costretti a utilizzare la S.R. 71 al centro del Paese per spostarsi all’interno della frazione.

Questo comporterà disagi, in particolare per chi fa più fatica a muoversi nei marciapiedi lungo l’arteria suddetta, che sono stretti e spesso occupati da auto, e si sposta con passeggini, sedie a rotelle o utilizzando strumenti a sostegno della mobilità. Occorre dunque che venga individuata una soluzione da parte delle istituzioni.

La richiesta di Scelgo Arezzo è la realizzazione di una passerella pedonale, compatibile con le necessità di carattere idraulico, che consenta ai cittadini di muoversi in sicurezza evitando una strada come la 71 nota purtroppo per molteplici fatti di cronaca”.

Tags: Rigutino Scelgo Arezzo