Lega, Baroncini nuovo Segretario regionale. Casucci nel direttivo

. Inserito in Politica

Luca Baroncini è stato eletto nuovo segretario della Lega Toscana, in carica per i prossimi tre anni. Casucci nel direttivo regionale del partito

Il sindaco di Montecatini Terme (Pistoia) e commissario regionale uscente, è stato eletto a Firenze dal congresso regionale, che si è svolto alla presenza del leader della Lega Matteo Salvini. Baroncini ha ottenuto 450 voti, mentre al suo sfidante, Luca Tacchi, sono andate 239 preferenze. "Sono davvero orgoglioso ed emozionato di questo risultato, ringrazio tutti i militanti della Lega Toscana che mi hanno scelto come loro segretario. Adesso - sono le prime dichiarazioni di Baroncini - la testa agli obiettivi: le amministrative del 2024, dove la Toscana va al voto in oltre 180 comuni e la Lega vuole vincere e avere un ruolo autorevole all'interno della coalizione di centrodestra; poi ci sono le elezioni europee dove l'obiettivo è quello di confermare un eurodeputato toscano: Susanna Ceccardi ha fatto un lavoro eccezionale in questi anni e puntiamo a riconfermarla; infine, nel medio e lungo periodo il sogno è di andare a governare dopo oltre 50 anni la Regione Toscana alle elezioni regionali del 2025. Abbiamo il tempo di consolidare una classe dirigente nel frattempo cresciuta e autorevole grazie alle amministrazioni nei vari comuni della Toscana". 

Marco Casucci (LEGA): “Orgoglioso di essere stato eletto nel Direttivo regionale del partito: complimenti al nuovo Segretario Luca Baroncini.”

Un partecipato Congresso della Lega, svoltosi a Firenze, ha eletto Luca Baroncini, già Commissario, come Segretario della Lega Toscana ed il sottoscritto è risultato il terzo tra i più votati per il Direttivo regionale", afferma Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega. “Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto e voglio ringraziare chi mi ha votato, promettendo che, anche in questo contesto, m’impegnerò al massimo per il bene del partito-prosegue il Consigliere.” “Sono certo che la Lega aretina potrà ulteriormente crescere ed il Segretario provinciale Vecchi e tutti i responsabili locali, potranno, come al solito, contare su di me per centrare questo obiettivo",  precisa l’esponente leghista. "L’anno prossimo, oltre alle Europee, ci saranno molti Comuni toscani, alcuni anche nella nostra Provincia, al voto e quindi sarà fondamentale che il nostro partito si ritagli un ruolo primario nell’ambito del Centrodestra", conclude il rappresentante della Lega.

Tags: Lega Marco Casucci