Crollo solaio a scuola, Pierazzi: “Alla giunta sangiovannese piacciono soltanto i selfie”
È stato un consiglio comunale piuttosto acceso, quello che si è tenuto a San Giovanni mercoledì scorso, e che ha visto come uno dei temi principali il crollo del solaio dell'Istituto Marconi avvenuto lo scorso 8 settembre.
Ad inasprire recentemente la polemica è stato il capogruppo del movimento cinque stelle Tommaso Pierazzi che, in una nota stampa, afferma come se non ci fossero state le interrogazioni dei gruppi di opposizione la giunta comunale, con a capo il sindaco Valentina Vadi, non avrebbe avuto il coraggio di esporsi:
Alle domande poste dalla nostra interrogazione il sindaco ha risposto informandoci che era a conoscenza del crollo del solaio fin dall’8 settembre scorso ma ha preferito tacere perché riteneva l’accaduto “questioni che non riguardano per competenza diretta la Giunta comunale”.
Come movimento 5 stelle ci domandiamo: ma quando crolla un solaio e un contro soffitto in un’aula ubicata in un edificio di proprietà comunale, dove studiano ragazzi che abitano a san giovanni valdarno, chi se non il sindaco è la persona preposta istituzionalmente ad incontrare e rassicurare le famiglie che vivono tra le “mura” della città?
È toccato a noi forze politiche di opposizione rappresentare i cittadini in consiglio comunale perché nessuno della Giunta ha avuto il coraggio di esporsi.
“Sembra che la Giunta sangiovannese ami soltanto i selfie, talmente tanto da inventarsi le inaugurazioni dei cantieri pur di farsi una foto con tanto di fascia tricolore. Per poi nascondersi laddove l’immagine della Giunta potrebbe essere compromessa.
Se non era per le interrogazioni dei tre gruppi di opposizione, ma soprattutto per i ragazzi dell’IP MARCONI che con coraggio hanno pubblicizzato l’accaduto, ai sangiovannesi sarebbe stato tenuto tutto nascosto.
“Siamo meravigliati anche del fatto che la Giunta Vadi non sia risuscita a proporre una ubicazione alternativa a questi ragazzi e che soltanto l’intervento dei comuni limitrofi permetterà agli studenti dell’IP MARCONI di avere una soluzione fino alla fine lavori.