Ascolto e confronto con emergenza urgenza, ok della Regione. Veneri soddisfatto

. Inserito in Politica

Sanita’. Veneri (FdI): “Costante ascolto e confronto con il terzo settore dell’emergenza urgenza. Il consiglio regionale dice si’”

“Siamo soddisfatti che in Commissione Sanità si sia giunti ad una risoluzione condivisa che va nella direzione di soddisfare le richieste del mondo del volontariato e del soccorso nell’ambito della riforma dell’emergenza-urgenza.

Il percorso che ha portato a questo atto nasce da una nostra mozione sul tema presentata prima a gennaio e poi ripresentata ad aprile a seguito di una prima decadenza. Dopo la sua discussione in Aula, di comune accordo con la maggioranza, abbiamo portato il nostro atto in Commissione Sanità .
Avevamo chiesto espressamente di ascoltare gli esponenti regionali delle associazioni di volontariato dedicate all’emergenza – urgenza, in modo da produrre un documento condiviso e completo da presentare all’Aula, che raccolga tutte le istanze che sono state segnalate dalle associazioni.
Il trasporto di emergenza urgenza nella nostra Regione è fortemente dipendente dal Terzo Settore, che versa in una situazione di forte difficoltà a causa dei rincari economici e della mancanza di volontari. Una situazione che nella Provincia di Arezzo registra già diversi problemi.
Ci auguriamo che a seguito dell’approvazione dell’atto da parte dell’aula l’Assessorato competente si attivi quanto prima per mettere in pratica le proposte illustrate nella risoluzione, condivise da tutte le forze politiche del consiglio regionale, che sono frutto dell’ascolto delle associazioni di volontariato” lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Gabriele Veneri.

Tags: Regione Toscana emergenza urgenza