Case per anziani, Noi Moderati: "Lucia Tanti ha ragione e ora il PD batta un colpo"

. Inserito in Politica

"Fa piacere apprendere anche da Italia Viva un’appello ad  una posizione di buon senso. Norma da cambiare". E' il commento di "Noi moderati" al sostegno di Italia Viva alla proposta del vice sindaco Lucia Tanti di modifica della legge regionale del 2005 e l'istituzione delle Case per gli anziani.
"Lucia Tanti - dichiara Simon Pietro Palazzo, Noi Moderati - è prima di tutto un Vicesindaco e, al di là della sua appartenenza politica che è nota, si muove con lo spirito di un amministratore ed è per questo che il suo richiamo sulla necessità di cambiare le norme regionali sugli anziani deve avere un seguito immediato a tutela delle famiglie e anche dei gestori delle case per anziani. Le case per anziani possono essere un punto di riferimento anche per persone con isogravita' oltre il livello 2 e oltre il 66%, una posizione diversa come impone la legge ora è fuori dalla realtà. Speriamo che il PD ne prenda atto e dia conto fin da subito che quello che il Comune di Arezzo chiede è quello che  chiedono famiglie, anziani, comuni e gestori.
Per tutti questi motivi solleciteremo ogni soggetto interessato, informando i cittadini passo a passo, compiaciuti di sapere che  oggi queste scelte che abbiamo sempre reputato doverose e di buon senso sono auspicate anche da chi sta in maggioranza in Regione con il PD".

Tags: Simon Pietro Palazzo Noi Moderati