Subbiano, tribune stadio inagibili: centrodestra sulle barricate

Dopo quattro anni di amministrazione Mattesini, la Sindaca aggiunge, ai tanti fallimenti amministrativi a tutti noti, l’essere riuscita a mettere in ginocchio il calcio Subbianese: si rischia la chiusura dell’attività sportiva del nostro blasonato gruppo calcistico. A tutto questo non siamo arrivati per caso: il centrodestra per Subbiano ritiene che tutto ciò sia frutto della incapacità politica di questa amministrazione, riconducibile alla Sindaca in carica“, recita ancora la dura nota del centrodestra.
“Siamo di fronte a scelte politiche ed amministrative errate che sono costate economicamente a tutta la popolazione di Subbiano.
Appena insediata l’attuale Sindaca, con il PD che la sostiene, come primo atto, senza dubbio scellerato, ha cancellato la convenzione voluta dall’amministrazione De Bari, che riguardava la gestione dei campi da tennis. La convenzione prevedeva la costruzione degli spogliatoi che sarebbero poi stati utilizzati anche dalla associazione calcio, per un valore di circa euro 300.000,00: se non fosse stata cancellata, Subbiano, nella zona sportiva avrebbe avuto gli spogliatoi senza spendere un centesimo.
Dopo aver cancellato la convenzione, al fine di sistemare gli impianti sportivi, la Sindaca ha deciso di accendere un mutuo, sulle spalle dei cittadini per 30 anni, per un valore di euro 1.030.000,00. Nonostante tale mutuo, per la sistemazione della tribuna, non è stato speso nemmeno un euro, con il risultato che ne è stata dichiarata l’inagibilità.
La sindaca, pertanto, ha avuto un mandato per risolvere il problema, senza esserne stata capace, e di fatto mette a repentaglio la continuità delle attività calcistiche della squadra di Subbiano, con tutto ciò che consegue.
Il calcio non è soltanto uno sport e, a Subbiano in particolare, riveste un importante ruolo d’incontro, di allaccio di rapporti umani e di relazione sociale: la scuola di calcio riesce a richiamare ragazzi interessati a praticare lo sport, con le loro famiglie che partecipano e contribuiscono a questa vita interrelazionale e di comunicazione.
La Sindaca ha superato se stessa, è riuscita ad arrivare, in negativo, dove nessuno mai prima d’ora era arrivato, ma tenta di far credere che la colpa non sia la sua, come anche nel caso di Santa Mama. La Sindaca Mattesini cerca sempre un capro espiatorio, qualcuno da incolpare, per sfuggire alle sue responsabilità, ma i Subbianesi non sono sciocchi.
I nodi sono arrivati al pettine ed il Centrodestra per Subbiano accusa di tutto ciò la Sindaca Mattesini e il PD che la sostiene”.