Castiglion Fiorentino, Fabbroni: "Confronto costruttivo con la maggioranza"

. Inserito in Politica

Andrea Fabbroni, copogruppo di "Castiglioni nel cuore", motiva in una nota il voto favorevole in Consiglio comunale sull'utilizzo dell'avanzo accantonato per ridurre le bollette Tari dei cittadini castiglionesi

"Durante il nostro mandato abbiamo sempre dimostrato  che, alle "giornalate", preferiamo la concretezza del lavoro silenzioso. Non abbiamo mai usato né offese, né inutile ironia, strumenti che vengono adoperati solo da chi ha necessità di riempire i vuoti lasciati dalla mancanza di contenuti.

La TARI, ad oggi, rappresenta uno dei maggiori "costi tangibili", per famiglie ed imprese, dove il comune può intervenire, e la scelta, condivisa a 4 mani con Libera Castiglioni, di destinare 290.000 euro da bilancio per alleviare questo "peso economico" ai nostri concittadini, ci rende estremante orgogliosi e da' un senso alla nostra presenza in Consiglio Comunale.

Del resto, cosa che non sembra essere molto chiara agli altri gruppi di minoranza, siamo stati eletti e siamo pagati dalla cittadinanza per prendere decisioni ed assumersi responsabilità. E non per scaricare sistematicamente il "barile", astenendosi ad oltranza. Almeno quando non si condivide in tutto e per tutto un provvedimento, come dichiarato dagli altri gruppi di opposizione relativamente alle tariffe TARI, bisognerebbe avere il coraggio di votare contrario, anche solo per una questione di coerenza e dignità.

Per giocare ci sono altri luoghi. Per rappresentare interessi personali lo stesso. Per fare gazzarra da bar, idem.

Qualcuno ci accusa di essere la "stampella della maggioranza". Agli stessi rispondiamo che, forse, siamo anche qualcosa di più, visto che con la giunta Agnelli abbiamo condiviso, nel tempo, altri provvedimenti importanti, come, ad esempio, il rimborso degli interessi di pre ammortamento per le imprese sui finanziamenti in epoca COVID, oppure l'aver esteso l'acquedotto pubblico in località "dimenticate" dalle amministrazioni precedenti.

Noi e Libera Castiglioni, a cui riconosciamo grande maturità ed attaccamento al paese, abbiamo dimostrato che il confronto costruttivo tra idee diverse, porta sempre a risultati di rilievo.

Certo, per tutto ciò, ci vogliono 2 requisiti fondamentali: non dover rendere conto ad alcun partito politico, e noi non ne rappresentiamo nessuno, ed essere persone intellettualmente oneste, cosa che noi possiamo rivendicare con forza".

Tags: Castiglioni nel Cuore Andrea Fabbroni