Ordinanza cimiteri, a Montevarchi dibattito ancora caldo

. Inserito in Politica

Con l'ordinanza Chiassai a Montevarchi sepolture solo al mattino e dipendenti senza tutele: la minoranza chiede la revoca e la maggioranza si spacca.

"Quello che è accaduto ieri in consiglio comunale ha dell'incredibile. Mentre si discuteva dell'abrogazione dell'ordinanza riguardante i nuovi orari dei servizi cimiteriali, la maggioranza è andata in tilt", riferisce il Gruppo consiliare Pd Montevarchi.

"Come opposizione, noi del Partito Democratico, insieme agli altri gruppi di minoranza, abbiamo presentato una mozione che chiedeva di rivedere la decisione di limitare i servizi di tumulazione, inumazione e traslazione ai soli orari mattutini, decisione che recherebbe non pochi problemi ai cittadini e alle cittadine della nostra comunità.

Difatti tale ordinanza produrrà due effetti deleteri: il primo è che in questo modo si colpevolizza gli operai comunali e il secondo è la riduzione del servizio agli utenti, senza neanche prevedere una riduzione dei costi.

Quello che è successo è indicativo di come la maggioranza di questa città sia allo sbando e all'improvvisazione.

Prima, parte della maggioranza esce dalla sala consiliare dimostrando insensibilità al tema e menefreghismo rispetto ad un tema molto impattante sulla gestione dei servizi nella nostra città.

Successivamente, pensando di aver fatto bene i conti, durante la votazione succede l'impensabile:

Mentre noi all'opposizione votiamo tutti compatti e favorevoli, la maggioranza si frantuma: mentre Sindaco Chiassai, Salvi Angelo e Salvi Alessia votano contrari, Pecoraro e Rossi si astengono.

Una frattura della maggioranza incredibile!

Un segnale importante che misura il clima pesante all'interno di una maggioranza spaccata dopo le elezioni provinciali e non più in sintonia come una volta".

Gruppo Consiliare PD Montevarchi

Bertini Elisa Baldetti Letizia Cuzzoni Samuele Rossetti Luciano

Tags: Montevarchi