Dimissioni Scortecci, Ghinelli: "Il Pd ne chiedeva la testa da tre anni"

. Inserito in Politica

E' stato il consigliere comunale del Pd Donato Caporali a entrare sulla vicenda delle dimissioni di Scortecci da amministratore unico Coingas, chiedendo poi quali criteri saranno seguiti per la nomina del successore. Ghinelli: "Sarà la futura assemblea Coingas (convocata per giovedì 1 giugno, ndr) ad occuparsi della questione.

Donato Caporali durante l'odierno consiglio comunale ha chiesto chiarimenti sulle recenti dimissioni del presidente di Coingas: “viene meno il vertice di una società importante, impegnata in progetti per vari Comuni, vorremmo capire se ciò è avvenuto per subentrati dissidi. S’intuisce che l’amministrazione comunale sta già orientandosi su nuovi candidati. Quali criteri saranno seguiti per la futura nomina”?

Il sindaco Alessandro Ghinelli: “ho letto anche io la lettera di Franco Scortecci: ne ho preso atto e in merito posso aggiungere che il deposito delle motivazioni della sentenza, avvenuto sempre ieri, ha chiuso un ciclo, positivamente per molti, per fortuna. Un ciclo impegnativo, ma che non ha impedito di svolgere i rispettivi compiti. Anzi, Scortecci ha gestito la società in maniera esemplare per tutto questo tempo. Se volessimo leggere la questione su un piano politico, potremmo dire che il Pd dovrebbe solo rallegrarsi visto che era dal 2020 che chiedeva queste dimissioni. La futura assemblea di Coingas si occuperà della successione”.

Tags: Consiglio Comunale Coingas Franco Scortecci