Fratelli d'Italia Arezzo diffonde una nota politica intrisa di ironia, a firma di un fantomatico "Dipartimento formazione, tutoraggio e disagio politico Fratelli d'Italia Arezzo": "Pronti ad aiutare il PD: disposti a prestare Macrì e Lucacci per almeno sei mesi".
Dopo gli ultimi risultati di Capolona, Pergine e Laterina e le uscite stampa con stracci che volano bassi, Fratelli d'Italia Arezzo "esprime grande preoccupazione per le perduranti condizioni di salute del PD.
Riteniamo che un centro-destra così strutturato, forte e vincente, abbia però bisogno di vivere una dinamica democratica compiuta e capace di esprimere anche un'opposizione in salute. Quindi siamo estremamente preoccupati di questa perdurante condizione di precarietà politica del PD.
Le recenti uscite degli esponenti apicali che ancora una volta non hanno avuto la capacità di fare autocritica, provocano il disagio e la disaffezione di tanti militanti del centro-sinistra e del PD.
In particolare tanti dirigenti e militanti del PD sono attoniti di fronte alle perduranti sconfitte della classe dirigente rappresentata da Bracciali, Ceccarelli e Ruscelli e da avversari leali, vogliamo dar voce a questo popolo affinché nel PD si alzi una voce capace di rinnovare quella classe dirigente.
Gli attivisti del PD devono assistere al riproporsi dei soliti personaggi al comando, capaci addirittura di riciclarsi in una nuova proposta politica apparentemente ancor più radicale.
Per quanto attiene
l'ultima uscita del fenomeno Matteo Bracciali che addirittura addita il nostro Macrì come unico regista del cdx, il tutto per offendere e sperare di creare puerili tensioni, in assenza di validi contenuti, lanciamo la campagna intitolata "salviamo il PD da Bracciali, Ceccarelli e Ruscelli": siamo disposti a prestarvi Francesco Macrì (per la strategia) insieme al Lucacci (per l'organizzazione) per almeno sei mesi, affinché possiate rilanciarvi e riorganizzarvi al meglio.
Per il futuro segretario del PD, sonderemo la disponibilità del citto dell'Olga, Leonardo Ceccantini, alias orafo aretino, per guidare questa comunità: visto il livello degli articoli di Bracciali, il Ceccantini è sicuramente l'unico in grado di rilanciare il PD ad Arezzo nel lungo periodo.
Dipartimento formazione, tutoraggio e disagio politico Fratelli d'Italia Arezzo".