Bucine, rimossi i dossi della “discordia”

. Inserito in Politica

Ancora polemiche a Bucine, per i dossi che nei primi giorni di aprile sono stati installati dall'amministrazione comunale all'interno del centro storico paesano.

Una decisione che ha scatenato all’epoca dei fatti grandi polemiche nell’opposizione soprattutto per l’altezza degli stessi; a distanza di un mese ecco il dietrofront, con la rimozione di questi dissuasori di velocità e conseguenti attacchi da parte del gruppo minoritario “Alleanza per Bucine”:

"L'amministrazione comunale, nel programma dell'istituzione del senso unico nel centro di Bucine (su cui permangono le nostre perplessità legate anche alla sicurezza stradale per il senso di marcia scelto) - si legge nella nota - ha commissionato la realizzazione dei dossi per l'attraversamento pedonale , che definirli ridicoli è riduttivo dato il turbinio di battute che purtroppo ha accompagnato la vicenda. Oggi va in scena, a pochi passi dal teatro comunale, quello che speriamo essere l'ultimo atto di una commedia da far invidia alla miglior compagnia comica teatrale. Purtroppo tutto ciò è pagato dai cittadini /contribuenti Bucinesi, a cui si somma il disagio subito nei mesi di chiusura della strada; chissà se al nostro Sindaco basteranno i tanto decantati 12 mila euro di avanzo per rimediare allo scempio. 
Molto di più e molto meglio si dovrà fare nel prossimo futuro in questo Comune, perché il nostro territorio e i suoi cittadini lo meritano".

Tags: Bucine

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro