Stazione AV, per Giani "Rigutino soluzione preferibile". Ghinelli: "Bene ok Regione, diamo concretezza" Ar24Tv

. Inserito in Politica

Il presidente della Regione Toscana, a margine dell'incontro di ieri nella Sala dei Grandi, quarta tappa del tour ''Prima meta'', si è detto convinto che Medioetruria sia "necessaria" e che Rigutino sia "la soluzione migliore". Da OraGhinelli: "Col sostegno della Regione possiamo pensare alla realizzazione".

Ai giornalisti che chiedevano del progetto per una stazione Av, il presidente Giani ha risposto che: “Sono assolutamente convinto che la stazione Medioetruria è necessaria e, secondo me, la soluzione preferibile sarebbe quella di Rigutino, perché permetterebbe un facile scambio tra linea lenta e linea veloce e sarebbe facilmente accessibile da quest’area, che è la più popolata. Con la Regione Umbria e con il Governo abbiamo avviato un tavolo tecnico di lavoro su questo tema, attendiamo l’esito di questo lavoro, tenendo come punto fermo la volontà di ‘premiare’ comunque anche le realtà che non saranno scelte, magari intensificando i loro collegamenti”.

Da OraGhinelli una nota di apprezzamento per le dichiarazioni di Giani: “Ci fa piacere che il presidente Giani, oggi ad Arezzo, abbia riconosciuto Rigutino come zona più strategica per la realizzazione della stazione AV Medioetruria. Una scelta che il sindaco Ghinelli ha fin da subito individuato come la migliore e più efficace per i territori dell’area compresa tra Arezzo, Siena e Perugia. Adesso, anche con il favore della Regione, ci auguriamo che concretamente possiamo cominciare a pensare alla realizzazione di una infrastruttura destinata a incidere in maniera determinante sulla crescita dei nostri territori e a rispondere alle tante esigenze della sua popolazione”.

 

Tags: Eugenio Giani OraGhinelli Medioetruria

Massimo Gianni

Massimo Gianni

giornalista iscritto all’Ordine dal 1988, collabora con testate giornalistiche televisive e radiofoniche.