Multiutility Toscana, vertice in Comune. Ghinelli: "Arezzo gioca un ruolo fondamentale"
Incontro questa mattina a Palazzo Cavallo tra il sindaco Ghinelli, i sindaci di Firenze Nardella e di Prato Biffoni e i vertici di Alia.
Il progetto della multiutility toscana al centro dell'incontro svoltosi questa mattina a Palazzo Cavallo. Il sindaco Alessandro Ghinelli insieme all'assessore Alberto Merelli, ha ricevuto il sindaco di Firenze Dario Nardella -presente insieme all'assessore alle partecipate Giovanni Bettarini-, il sindaco di Prato Matteo Biffoni, il Presidente e l'Amministratore delegato di Alia Nicola Ciolini e Alberto Irace. Nel corso della riunione è stato illustrato lo stato di avanzamento del progetto Multiutility Toscana che prevede l'integrazione dei servizi rifiuti, acqua e gas, al fine di valutare un possibile coinvolgimento del Comune di Arezzo.
“Colloquio interlocutorio e produttivo nel corso del quale si è discusso della possibilità per Arezzo di entrare nella Multiutility, e che ha evidenziato come le amministrazioni si stiano muovendo in dinamiche sinergiche in un settore particolarmente importante quale quello dei servizi ai cittadini. Una fase all'interno della quale Arezzo gioca un ruolo fondamentale, dimostrando di essere un capoluogo di provincia del sud della Toscana che valuta e si pone seriamente di fronte al problema“, ha commentato a conclusione dell'incontro il sindaco Alessandro Ghinellli.