Lavori pubblici, Azione: "Caos cantieri ad Arezzo, solo operazioni spot"

. Inserito in Politica

La nota di Azione Arezzo sui lavori pubblici ad Arezzo.

Azione continua il monitoraggio dell’operato del Comune in tema di lavori pubblici e la preoccupazione accresce con l’aumentare dei cantieri e delle promesse di prossime aperture, seguite da un nulla di fatto come per lo Skate Park di cui abbiamo già avuto modo di scrivere.

Il Comune ha approfittato dell’opportunità di attingere ai fondi post-Covid per avviare opere tutte non ancora completate, valutando male, per stessa ammissione dell'assessore Sacchetti, le tempistiche di realizzazione e di consegna.

Da questo caos l'Amministrazione Ghinelli il suo guadagno sicuramente nell’immediato è riuscita ad ottenerlo, dando un’immagine di Arezzo come una città in eterna costruzione.

I reali risvolti sono invece sotto gli occhi di tutti: spese lievitate, tempi senza orizzonti, stagnazione, mancanza di piano d'insieme della città, operazioni spot.

Azione non è certo contraria allo sviluppo urbano, si chiede piuttosto quanto ancora possano costare questi cantieri, per risorse e tempi, al Comune e alla cittadinanza.

Quale visione di lungo periodo ha la Giunta Ghinelli per Arezzo? Scelte urbanistiche che riguardano il futuro della città vanno prese con cognizione delle proprie forze in campo, a volte rinunciando anche a fare il "di più" per un "meno" ma meglio ragionato.

Tags: Azione Arezzo cantieri