San Giovanni, programma triennale lavori convince il centrosinistra

. Inserito in Politica

San Giovanni, il centro sinistra sul triennio dei lavori: “Sviluppato seguendo il programma elettorale

Il “Centro Sinistra per San Giovanni” esprime soddisfazione per il programma triennale dei lavori all’interno del territorio comunale che è stato ufficializzato nell’ultimo parlamentino dello scorso 16 marzo. Vari i punti che vengono analizzati in un comunicato stampa diramato in queste ore:

"Nella seduta consiliare del 16 marzo 2023 - scrivono - è stato approvato il programma triennale dei lavori pubblici per il periodo 2023-2025 con una spesa complessiva di quasi 35 milioni di euro. Il programma prevede interventi di riqualificazione urbana, manutenzione straordinaria, ed efficientamento energetico delle scuole, interventi di difesa del suolo, realizzazione di una struttura residenziale per persone disabili gravi, e altro ancora. L'obiettivo del programma è quello di creare una città che si sviluppa su quattro direttrici fondamentali: lavoro sulle infrastrutture e sulle strutture sportive, sull'edilizia scolastica, sulla mitigazione del rischio idrogeologico e sulla digitalizzazione.

L'assessore Pellegrini ha spiegato come abbiamo raggiunto una serie di risorse disponibili, in parte provenienti dal lavoro delle amministrazioni precedenti, come i fondi delle opere della TAV, una convenzione che è stata ricontrattata con forte volontà sinergica dei tre comuni interessati San Giovanni, Cavriglia, Figline e firmata ormai due anni fa nell'ambito di questa consiliatura. Abbiamo anche ottenuto fondi per il ristoro della terza corsia autostradale, di cui abbiamo firmato la convenzione nel dicembre del 2022. Molti altri finanziamenti sono stati ottenuti grazie al lavoro progettuale portato avanti negli anni precedenti. Nell'annualità precedente, abbiamo visto un piano triennale delle opere pubbliche che è cresciuto fino a 45 milioni di euro di investimenti, un risultato significativo per il nostro comune, che fino a qualche anno fa arrivava appena a un terzo.

La pianificazione dei progetti e la gestione dei finanziamenti in modo efficiente e responsabile sono state le nostre priorità. Il piano triennale contiene molte opportunità di sviluppo e soprattutto le premesse per nuove soluzioni innovative e opportunità di crescita per la città. Sotto il profilo sociale, c'è un notevole sforzo verso un maggiore coinvolgimento dei cittadini e delle imprese locali, una tensione continua a creare una visione condivisa per il futuro della città.
Siamo aperti alle critiche e ai suggerimenti, anche quando arrivano da una minoranza ostinata nella negazione della realtà, con una evidente difficoltà a trovare argomenti razionali per presentare ai cittadini una realtà distorta, ma abbiamo il compito di prendere le cose buone ereditate, arricchirle con progetti nuovi e proiettare il tutto sul futuro per renderlo migliore.
Il piano triennale è stato sviluppato seguendo la linea del programma elettorale e aumenterà la nostra capacità di rendere San Giovanni Valdarno un luogo più vivibile e attrattivo per le persone e le imprese, attraverso la crescita sostenibile, l'attenzione all'ambiente, alla cultura e alla cura dei beni pubblici, sapendo che il nostro bene pubblico più importante sono i cittadini".

Tags: San Giovanni Valdarno

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro