Da campo polivalente a parcheggio, il progetto fa discutere

. Inserito in Politica

Il nuovo parcheggio all’ex campo polivalente di Viale Diaz a Monte San Savino è la querelle del giorno nella comunità savinese. Elvio Mugnai, ex assessore allo sport del comune di Monte San Savino, scrive una lettera al comune.

Su tale argomento e altri interventi pubblici del passato, l’ex Assessore allo sport Elvio Mugnai ha inviato al Sindaco del comune savinese la seguente lettera:

“È vero che un’Amministrazione Comunale deve essere lungimirante, pensare al futuro, purtroppo in passato e a tutt’oggi in questo paese non mi pare stia accadendo. Si è realizzato un magazzino comunale nel peggior punto possibile, dove non c’è neanche lo spazio per scaricare un po’ di breccino (tanto è vero che viene depositato presso il parcheggio del Cimitero comunale). Pensare che il Comune è proprietario di terreni alla Prioria, luogo sicuramente più adatto per tale realizzazione, dove avrebbero potuto prendere posto anche le Associazioni di volontariato Misericordia, Croce Rossa, Croce Bianca, V.S.A, che da tempo reclamano degli spazi! Si è previsto di realizzare un parcheggio al Fossatello e si sono lasciati i lavori a metà. Adesso si pensa di riqualificare la zona del Fossatello realizzando un parcheggio, addirittura nell’area del polivalente di Viale Diaz, e di costruire un nuovo polivalente nel Fossatello stesso, ma in una posizione molto peggiore, in prossimità di un’area Camper e di un’isola ecologica, con tutte le criticità connesse! Se posso esprimere il mio parere, la riqualificazione della stessa area dovrebbe essere fatta realizzando una nuova viabilità di collegamento con Via Giuliana Ciuffoni Stanghini, presso il Cimitero comunale, e progettando un’unica area adibita a parcheggio e/o adatta per manifestazioni, fiere ecc., vicino al Centro Storico. Nel contempo si dovrebbe verificare la fattibilità di un raccordo di collegamento con questa nuova strada (il collegamento con Via Giuliana Ciuffoni Stanghini) e Via Don Oscar Zefferi, questo consentirebbe un’alternativa viaria a tutta l’area del Casalino che attualmente si concentra nell’unica strada esistente (Via del Casalino) e che, con la realizzazione del Vostro nuovo progetto, andrà ancor più incasinandosi, in particolare nell’innesto con Via Armando Diaz… Penso che anche se si è legittimati, non sia mai sbagliato confrontarsi con i cittadini, in particolare su scelte che riguardano e condizionano il futuro del nostro Paese”.

 

Tags: Monte San Savino