Sicurezza Arezzo, Sileno: "Dobbiamo dare risposte al comparto orafo e ai cittadini" Ar24Tv

. Inserito in Politica

Valentina Sileno (Scelgo Arezzo) torna a porre in primo piano il tema della sicurezza in città: "Abbiamo presentato un'interrogazione sulla situazione delle telecamere in città senza avere ottenuto risposta. La Regione ha stanziato quasi un milione di euro, altri comuni aretini hanno avuto avuto finanziamenti, ad eccezione di Arezzo".

“Torniamo sul tema delle telecamere a seguito dell’ennesima interrogazione, risalente a gennaio, rivolta all’amministrazione Ghinelli. A cui deve essere data ancora risposta. Tramite essa intendiamo conoscere la condizione delle telecamere presenti in città. Non usiamo a caso il termine ‘condizione’ perché non è dato sapere quali funzionano e quali no. Temiamo, visti i ritardi nella replica, che neanche la giunta lo sappia.

Purtroppo, a seguito di numerosi fatti di cronaca e delle recenti rapine, l’apporto del sistema di videosorveglianza si fa ancora più prezioso. Allo stesso tempo, a causa di immagini sgranate, apparecchi obsoleti e addirittura non operativi rischiamo di non dare alcun supporto alle forze dell’ordine.

Attendiamo con fiducia e ci auguriamo che tutto questo tempo sia stato quantomeno utile a effettuare una ricognizione efficace delle telecamere presenti sul territorio”.

Tags: Scelgo Arezzo telecamere Valentina Sileno

Massimo Gianni

Massimo Gianni

giornalista iscritto all’Ordine dal 1988, collabora con testate giornalistiche televisive e radiofoniche.