Civitella, l'amministrazione incontra i cittadini: assemblee pubbliche nelle frazioni

. Inserito in Politica

L’Amministrazione comunale di Civitella in Val di Chiana ha indetto una serie di incontri con la popolazione per promuovere l’ascolto e la partecipazione sui temi che riguardano la vita della comunità. Le assemblee pubbliche, secondo il calendario previsto, si terranno nelle varie frazioni del territorio.

Si parte stasera, lunedì 6 marzo, alle ore 21.15, presso i locali del Circolo di Spoiano. Nel corso dell’incontro saranno illustrati dal Sindaco Andrea Tavarnesi e dalla Giunta comunale il Bilancio di Previsione 2023-2025, il Progetto di riqualificazione del “Viale dei Cipressi” e realizzazione di un collegamento pedonale a via G. Pecchioli, con la presenza del Dott. Agr. Daniele Menabeni e dell’Arch. Massimiliano Leprai.

“Si tratta – spiega il Sindaco Tavarnesi – di una campagna di informazione-ascolto dei cittadini consueta per il Comune di Civitella, da tempo impegnato nel promuovere il dialogo fra la popolazione e l’istituzione. È in questo caso l’amministrazione che va dai cittadini attraverso le modalità di partecipazione e apertura alla cittadinanza. Rivolgo pertanto un invito a partecipare agli incontri che interessano la nostra comunità, in cui sarà possibile confrontarsi insieme ai tecnici presenti sulle tematiche importanti della situazione attuale, nonché sui progetti in corso d’opera e in programma. Vogliamo illustrare alla cittadinanza le nostre scelte strategiche, di sviluppo della città e del territorio raccogliendo allo stesso tempo le idee e richieste proposte, tenendo conto anche di tutte le indicazioni e osservazioni emerse finora. Il confronto inoltre viene promosso in un momento importante, subito dopo l’approvazione in Consiglio comunale del Bilancio di Previsione 2023-2025 per poter esporre i punti salienti che lo caratterizzano: un bilancio senza aumento di tariffe ma fatto di investimenti e servizi per i cittadini”.

Uno spazio rilevante verrà dunque lasciato anche agli interventi dei partecipanti, che saranno sicuramente utili ad instaurare un confronto costruttivo con l'Amministrazione.

Tags: Civitella in Valdichiana