Pd a congresso: "Il partito a Cortona c'è"
Con la giornata di oggi domenica 12 febbraio, si conclude, a Cortona, la fase congressuale per la scelta del segretario nazionale del Partito Democratico.
Gli iscritti al PD di Cortona si sono espressi e il risultato è Elly Schlein 67 voti, Stefano Bonaccini 39 voti, Gianni Cuperlo 14 voti, Paola De Micheli 2 voti.
Il segretario dell'Unione Comunale del PD cortonese si ritiene soddisfatto della partecipazione dei tesserati. "Ritrovarsi nelle sezioni è stata l'occasione per esprimersi in modo democratico su come rifondare il nostro partito a livello nazionale, a partire dai valori e dalle idee, prima ancora che dalle persone. Il congresso, comunque, ha rappresentato per noi anche un momento di ascolto sui temi locali".
"Il nostro partito - continua Bianchi - pur trovandosi all'opposizione a Cortona, c'è, è in buona salute e, chiusa la fase congressuale nazionale, avvierà un percorso politico per prepararsi al meglio alla sfida del 2024 e riconquistare il governo cittadino."
Intanto, il prossimo appuntamento è quello del 26 febbraio per le primarie aperte per la scelta definitiva del segretario nazionale del Partito Democratico. Iscritti al PD e simpatizzanti sono invitati a partecipare.
Tags: Partito Democratico Cortona